CULTURA: CENTRO SPERIMENTALE E CINETECA SALVI DA TAGLI

Vincenzo Vita Vincenzo Vita Vincenzo Vita Vincenzo Vita

CULTURA: CENTRO SPERIMENTALE E CINETECA SALVI DA TAGLI

SENATO APPROVA EMENDAMENTO PD A SPENDING REVIEW (ANSA) - ROMA, 27 LUG - Salvi nella loro fisionomia autonoma, il Centro sperimentale di cinematografia, l'Istituto centrale per i beni sonori e audiovisivi, la Cineteca nazionale. E' stato infatti approvato al Senato oggi un emendamento del Pd. ''E' andata bene, anzi benissimo. E' passato il nostro emendamento all'art.12 della spending review, che abrogava i commi dal 31 al 38 dell'art. 12'', ha commentato a caldo il sen. Vincenzo Vita (Pd).

''Siamo molto soddisfatti di avere ottenuto in Senato - sottolinea in una nota Matteo Orfini, responsabile cultura Pd - una vittoria tanto importante per la vita culturale italiana e non solo. La soppressione voluta dal PD delle norme della spending review che prevedevano la chiusura di quelle istituzioni culturali e' un punto di partenza anche per riaprire una discussione seria e trasparente sulla preservazione e il rilancio del ruolo delle istituzioni e degli enti culturali e cinematografici, pubblici e semipubblici''.

 

27/07/2012

 

Se vuoi commentare gli articoli autenticati inserindo in basso l'email con la quale ti sei registrato e la password scelta.
Se non sei registrato clicca qui
E-mail *
 
Password *
 
Commenti
#1 CSC (29/07/2012)

Scritto da: Pippo Nolfo

A molti sembra che più che salvare il CSC l'emendamento salvi una decina di dirigenti che guadagnano cifre da capogiro (100 mila K all'anno e più), non proprio dei metalmeccanici, per lavorare poco o nulla. E che sancisca il diritto al nepotismo, vedi il genero di Alberoni a Milano.
I dipendenti "normali" erano già salvi perché sarebbero passati alle dipendenze Mibac.
Anzi, ora ci sarà la vendetta di quei 10 dirigenti contro i dipendenti, che erano stufi di 10 anni di strapotere e finalmente intravedevano un po' di giustizia.
Scusi ma tanto le dovevamo.
#2 CSC SALVO (27/07/2012)

Scritto da: silvia Agostini

Sono una dipendente del Centro sperimentale di Cinematografia. GRAZIE!!!!... finalmente l'umanità ha vinto sulle calcolatrici umane!